Cagliari Primavera, ragazzi di mister Pisano ko con la Cremonese per 2-1: il resoconto della gara - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari Primavera, ragazzi di mister Pisano ko con la Cremonese per 2-1: il resoconto della gara

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari Primavera, ko esterno per i giovani calciatori del team sardo contro la Cremonese. Ecco il resoconto della gara di quest’oggi

Il cammino della Primavera del Cagliari, guidata dal tecnico Francesco Pisano, subisce una battuta d’arresto in trasferta. Dopo aver raccolto quattro punti preziosi nelle ultime due uscite, una vittoria in trasferta contro il Lecce ed un pareggio casalingo con la Juventus di Padoin, i giovani isolani sono caduti in casa della Cremonese di Elio Pavesi, una formazione che non assaporava il gusto della vittoria da ben tre mesi.

Il match, valido per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1 TIM, si è rivelato un banco di prova complicato per i ragazzi di Pisano, mantenendo la classifica nella zona calda. L’obiettivo ora è riscattarsi subito, ma il calendario riserva un’altra sfida esterna di altissimo livello.

Primo tempo equilibrato e raddoppio grigiorosso

La prima frazione di gioco ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto in un confronto relativamente equilibrato. Sebbene, di fatto, la Cremonese è stata sicuramente più pericolosa rispetto al Cagliari. Il risultato di parità a reti inviolate all’intervallo non rendeva giustizia alla tensione in campo, ma ha preparato il terreno per un secondo tempo ricco di emozioni.

La svolta è arrivata nella ripresa. La Cremonese ha messo la freccia con una doppietta rapidissima. A rompere l’equilibrio è stato Sivieri, che al 59′ ha trovato il varco giusto per superare l’estremo difensore del sodalizio sardo.

Non passano che pochi minuti e al 66′ i lombardi mettono in cassaforte il risultato grazie al sigillo di Patrignani, che sfrutta al meglio un’azione ben orchestrata.

La reazione del Cagliari e la classifica

Il doppio svantaggio ha scosso i rossoblù, i quali hanno avuto la forza e la determinazione per accorciare subito le distanze. La rete della speranza è arrivata al 71′ grazie a Yael Trepy, che ha riacceso le speranze degli isolani. Nonostante la reazione e gli assalti finali, la Cremonese Primavera ha tenuto botta, conquistando tre punti fondamentali per la propria classifica.

Archiviata questa amara trasferta, il prossimo impegno per la formazione allenata da mister Pisano sarà un’altra sfida cruciale lontano dalla Sardegna: i sardi faranno visita all’Inter Primavera, una delle potenze del campionato.

In attesa del completamento del 14° turno, il Cagliari si trova in terzultima posizione con 11 punti. La lotta per la salvezza è più che mai aperta e i giovani cagliaritani dovranno ritrovare subito la compattezza per affrontare la difficile trasferta contro i nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Darío Silva: «Il Cagliari dovrà lottare per la salvezza fino alla fine! Vi spiego perché lasciai la Sardegna» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.