News
Cagliari Pisa, com’è stata giudicata la prova di mister Pisacane? I voti dei quotidiani sportivi

Cagliari Pisa, gli isolani conquistano un punto prezioso dinnanzi al proprio pubblico. La prova del tecnico Fabio Pisacane secondo i quotidiani sportivi
Nel sedicesimo turno del campionato di Serie A è andata in scena la sfida tra Cagliari e Pisa, disputata all’Unipol Domus. L’incontro si è chiuso sul risultato di 2-2, al termine di una gara intensa e combattuta, che ha visto entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto. Un match tutt’altro che semplice, inserito in un turno particolarmente insidioso del calendario, ma concluso con un punto a testa che consente di muovere la classifica.
I rossoblù hanno mostrato personalità e spirito di sacrificio, riuscendo a restare agganciati alla partita nonostante le difficoltà incontrate nel corso dei novanta minuti. Il pareggio rispecchia quanto visto in campo, con equilibrio e continui cambi di ritmo.
Rossoblù ordinati e competitivi
La formazione isolana, allenata da Fabio Pisacane, tecnico attento all’organizzazione e alla compattezza del gruppo, ha offerto una prova solida sotto il profilo dell’atteggiamento. La squadra ha saputo gestire le diverse fasi del match, trovando soluzioni utili sia in fase offensiva sia in quella difensiva.
Un punto che pesa per entrambe
Anche il Pisa di Alberto Gilardino, ex centravanti campione del mondo e oggi allenatore emergente, torna dalla Sardegna con un risultato positivo. Il 2-2 rappresenta un punto importante per entrambe le compagini, chiamate ora a dare continuità al proprio percorso in un campionato lungo e ricco di ostacoli. Di seguito trovate i voti dei quotidiani sportivi in merito alla prova di Pisacane:
Corriere dello Sport: 6
Gazzetta dello Sport: «Primo tempo da dimenticare, nella ripresa cambia e per poco non la ribalta». Voto: 6
Tuttosport: 6.
LEGGI ANCHE: Pisacane nel post partita: «Buttati via due punti, noi meglio nel gioco. E su Kilicsoy…»