Cagliari Pisa, Pisacane costretto a compiere almeno due cambi di formazione: i dettagli - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari Pisa, Pisacane costretto a compiere almeno due cambi di formazione: i dettagli

Published

on

Cagliari Pisa, Fabio Pisacane (rispetto alle gare con Roma e Atalanta) dovrà compiere dei cambiamenti nell’undici titolare della squadra sarda

Il quartier generale di Assemini è in fermento. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, in vista della sfida casalinga contro il Pisa, il tecnico Fabio Pisacane sembra intenzionato a rompere gli indugi.

Dopo aver confermato per due gare consecutive lo stesso undici titolare, ovvero la formazione che aveva ben figurato contro la Roma e l’Atalanta, il tecnico dei sardi è pronto a rimescolare le carte per mantenere alta la freschezza atletica dei suoi.

La difesa ritrova il suo leader: il ballottaggio nel cuore dell’area

Il primo grande tema riguarda il pacchetto arretrato. Il ritorno dal primo minuto di Yerry Mina, di fatto, impone una scelta difficile. Uno tra Sebastiano Luperto e Rodriguez dovrà infattiaccomodarsi in panchina.

L’inserimento di Mina garantisce ai rossoblù quella cattiveria agonistica necessaria per arginare l’attacco dei toscani, ma toglie inevitabilmente spazio a chi, finora, ha garantito continuità. Pisacane valuterà fino all’ultimo istante la condizione dei suoi centrali per capire chi meglio si adatta alle caratteristiche degli avversari.

Centrocampo e attacco: il ritorno di Gaetano e il rebus centravanti

Non solo difesa: le novità sostanziali riguarderanno anche la mediana e il settore offensivo. A centrocampo scalpita Gianluca Gaetano. Il suo rientro nell’undici titolare, di fatto, costringerà Fabio Pisacane a sacrificare uno dei mediani che hanno agito nella diga centrale nelle ultime uscite.

Resta inoltre vivo il dubbio legato al terminale offensivo. Con la possibile assenza di Borrelli, la scelta dell’attaccante centrale diventa cruciale per scardinare la difesa del Pisa.

Gli isolani cercano comunque una vittoria che possa dare una sterzata definitiva alla stagione, affidandosi alla gestione tattica di un gruppo che sembra aver trovato una nuova identità sotto la gestione dell’ex capitano ora in panchina.

LEGGI ANCHE: Probabile formazione Cagliari Pisa: le scelte dei due tecnici in occasione della sfida sul prato della Domus

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.