Cagliari, Pavoletti: mai così tanti anni con la stessa maglia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Pavoletti: mai così tanti anni con la stessa maglia

Pubblicato

su

Leonardo Pavoletti, capitano del Cagliari, non ha mai giocato così tanti anni con la stessa maglia come da quando è sbarcato sull’isola. Il bomber è in questo momento il leader della piazza

Leonardo Pavoletti, capitano del Cagliari, non ha mai giocato così tanti anni con la stessa maglia come da quando è sbarcato sull’isola di Sardegna. Il bomber è in questo momento il leader della piazza, riconosciuto tale anche dal neo tecnico Claudio Ranieri. Con i rossoblù sta giocando, come riportato dall’Unione sarda, la sua sesta stagione.

Il livornese classe 1988, è arrivato nel capoluogo isolano nel 2017, e fino a questo momento ha totalizzato 148 presenze e messo a segno 41 marcature. Pavoletti, nonostante tanti momenti difficili, come quello che sta attraversando adesso il Cagliari (forse il più delicato degli ultimi anni), c’è sempre stato. Ha sempre assorbito con eleganza gli insulti che un attaccante, purtroppo, è costretto a dover incassare quando non fa gol. Si è sempre preso la squadra sulle spalle quando c’erano da prendersi delle responsabilità.

Prima di indossare la maglia del club sardo Pavoletti ha militato nei campionati minori con Viareggio, Pavia, Juve Stabia, Casale e Virtus Lanciano fino ad approdare al Sassuolo nella stagione 2012/2013. Dopo una piccola parentesi a Varese, è tornato in forza ai neroverdi emiliani. Nel 2015 ha firmato con il Genoa; con i Grifoni ha messo a segno 23 gol in 45 apparizioni. Nel 2017, prima di prendere la decisione di sposare il progetto Cagliari, ha militano nel Napoli, senza particolari gioie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.