News

Cagliari, passato il turno di Coppa Italia: ecco chi sarà il prossimo avversario! Le ultime

Cagliari News 24

Published

on

Cagliari, con la vittoria sul Frosinone i rossoblù accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia: ecco chi sarà il prossimo avversario

Il Cagliari prosegue con successo il suo cammino in Coppa Italia, superando con un netto 4-1 il Frosinone e conquistando l’accesso agli ottavi di finale. Una vittoria convincente per la formazione isolana, guidata con personalità da Fabio Pisacane, ex bandiera del club ora allenatore, che ha saputo impostare la partita in modo impeccabile.

I sardi hanno mostrato carattere e un ottimo gioco offensivo, legittimando un risultato che apre le porte a una sfida di grande prestigio nel prossimo turno della competizione nazionale.

Poker rossoblù e qualificazione meritata

La squadra rossoblù ha indirizzato la partita sui binari giusti fin dalle prime battute, sbloccando il risultato con Gianluca Gaetano, il talentuoso trequartista che ha insaccato il rigore concesso dal difensore Cittadini per una trattenuta. Il raddoppio è arrivato grazie a Gennaro Borrelli, centravanti che si è confermato un punto di riferimento in attacco. Nel finale di gara, la formazione sarda ha continuato a spingere, trovando la terza rete con Mattia Felici, agile esterno d’attacco, prima che il giovane centrocampista Nicolò Cavuoti chiudesse definitivamente i conti con il gol del 4-1, il suo primo con questa maglia. Una prestazione corale che ha premiato il coraggio e la qualità del gioco espresso.

Prossima fermata: stadio Diego Armando Maradona

Con questa vittoria, il club isolano si è regalato una notte di gala. Il prossimo 3 dicembre, infatti, i rossoblù saranno di scena allo stadio Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli, squadra campione d’Italia in carica e guidata da Antonio Conte.

Un test estremamente impegnativo, ma anche un’occasione affascinante per misurarsi contro una delle migliori squadre del campionato e sognare un posto nei quarti di finale. La squadra di Pisacane arriverà all’appuntamento con il morale alto e la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte.

Exit mobile version