Il Cagliari saluta Tibaudi: il nuovo preparatore atletico è Petrarca

© foto CagliariNews24.com

Cagliari, risolto il contratto con Tibaudi: il nuovo preparatore atletico è l’ex Pescara e Spezia Francesco Petrarca

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari Calcio ha reso noto che Agostino Tibaudi ha rescisso il proprio contratto con il club. L’ormai ex responsabile dei preparatori atletici rossoblù chiude così la sua avventura in Sardegna dopo appena un anno. Il nuovo preparatore atletico dei sardi è Francesco Petrarca, trentacinquenne reduce dalle esperienze negli staff di Pescara e Spezia.

Maran porta con sé a Cagliari tre fedelissimi e affida la match analysis al figlio Gianluca. Ai saluti Dei, Fini e Agostini – 7 giugno

Il Cagliari riparte da Rolando Maran. Il tecnico trentino allenerà in Sardegna dopo una lunga parentesi al Chievo Verona, conclusasi burrascosamente a fine aprile. Anche in rossoblù Maran potrà avvalersi della collaborazione di Christian Maraner, suo vice da oltre un decennio, e dei collaboratori tecnici Ivan Moretto e Andrea Tonelli. Futuro cagliaritano anche per il figlio del tecnico, il 24enne Gianluca Maran, che si occuperà della match analysis. Il preparatore dei portieri non sarà David Dei, ma Antonello Brambilla, reduce da un biennio in Primavera. Confermato il preparatore atletico Agostino Tibaudi, affiancato a partire da luglio da Francesco Fois. Lo staff medico potrà contare ancora sull’esperienza di Marco Scorcu e Roberto Mura, mentre a seguire la fisioterapia saranno Salvatore Congiu e Simone Ruggiu. Oltre a Dei, salutano il Cagliari anche Michele Fini, Alessandro Agostini, Marco Cossu e Andrea Caronti.

Articolo precedente
ekdalEkdal, tra Mondiale e mercato: l’ex rossoblù può tornare in Italia
Prossimo articolo
aprileCalciomercato, tra diritti ed opzioni di riscatto: la situazione del Cagliari