Cagliari, ecco il nuovo staff: dentro Maraner, Moretto e Tonelli
Connettiti con noi

News

Il Cagliari saluta Tibaudi: il nuovo preparatore atletico è Petrarca

Pubblicato

su

Cagliari, risolto il contratto con Tibaudi: il nuovo preparatore atletico è l’ex Pescara e Spezia Francesco Petrarca

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari Calcio ha reso noto che Agostino Tibaudi ha rescisso il proprio contratto con il club. L’ormai ex responsabile dei preparatori atletici rossoblù chiude così la sua avventura in Sardegna dopo appena un anno. Il nuovo preparatore atletico dei sardi è Francesco Petrarca, trentacinquenne reduce dalle esperienze negli staff di Pescara e Spezia.

Maran porta con sé a Cagliari tre fedelissimi e affida la match analysis al figlio Gianluca. Ai saluti Dei, Fini e Agostini – 7 giugno

Il Cagliari riparte da Rolando Maran. Il tecnico trentino allenerà in Sardegna dopo una lunga parentesi al Chievo Verona, conclusasi burrascosamente a fine aprile. Anche in rossoblù Maran potrà avvalersi della collaborazione di Christian Maraner, suo vice da oltre un decennio, e dei collaboratori tecnici Ivan Moretto e Andrea Tonelli. Futuro cagliaritano anche per il figlio del tecnico, il 24enne Gianluca Maran, che si occuperà della match analysis. Il preparatore dei portieri non sarà David Dei, ma Antonello Brambilla, reduce da un biennio in Primavera. Confermato il preparatore atletico Agostino Tibaudi, affiancato a partire da luglio da Francesco Fois. Lo staff medico potrà contare ancora sull’esperienza di Marco Scorcu e Roberto Mura, mentre a seguire la fisioterapia saranno Salvatore Congiu e Simone Ruggiu. Oltre a Dei, salutano il Cagliari anche Michele Fini, Alessandro Agostini, Marco Cossu e Andrea Caronti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.