Cagliari, la formazione di Pisacane vanta un record interessante in Serie A: ecco quale - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari, la formazione di Pisacane vanta un record interessante in Serie A: ecco quale

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, la formazione di Fabio Pisacane vanta un record importante riguardante i suoi attaccanti: i numeri

Oggi pomeriggio, l’atmosfera all’Unipol Domus sarà elettrica. Alle ore 15:00, in un incontro valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, il Cagliari affronterà la Roma in una sfida che promette scintille. Per i padroni di casa, ogni match è fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, e la gara contro i capitolini rappresenta un banco di prova significativo.

Nonostante le difficoltà incontrate in avvio di stagione, la squadra isolana può contare su un dato statistico che ne evidenzia la vena realizzativa ‘Made in Italy’, un dettaglio notato e riportato dal Corriere dello Sport. Questo elemento sottolinea come, anche nei momenti di maggiore pressione, i sardi siano riusciti a far emergere il talento nazionale nel reparto avanzato.

Il rimato tricolore

Il Cagliari si presenta alla sfida contro i giallorossi forte di un particolare primato, condividendo un dato statistico di rilievo con sole altre due squadre della massima serie, Lazio e Sassuolo.

I rossoblù sono infatti una delle pochissime formazioni a vantare ben due giocatori italiani con almeno tre reti all’attivo ciascuno in questa stagione di Serie A. Questo dato non solo evidenzia l’efficacia del reparto offensivo della compagine sarda ma anche l’ottimo lavoro di valorizzazione dei calciatori di casa, un aspetto sempre apprezzato dai tifosi. Affrontare la Roma, squadra tradizionalmente solida in difesa, sarà un test cruciale per confermare questa tendenza positiva.

Esposito e Borrelli: la coppia gol italiana

I protagonisti di questo interessante exploit statistico sono due attaccanti che stanno dimostrando il loro valore sotto la guida tecnica, offrendo soluzioni diverse e complementari: Sebastiano Esposito e Gennaro Borrelli.

Avere due terminali offensivi italiani così prolifici conferisce al club isolano un vantaggio non indifferente in termini di imprevedibilità. Affidarsi al talento nostrano, specie in una gara complessa come quella contro i capitolini, può essere la chiave per cercare l’impresa casalinga. La loro intesa e la loro fame di gol saranno elementi determinanti per le ambizioni di classifica del club.

LEGGI ANCHE: Verso Cagliari Roma, si profila un ballottaggio Obert-Idrissi sulla sinistra? Ecco gli aggiornamenti

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.