Cagliari-Novara, la scheda dell’arbitro Ghersini

© foto www.imagephotoagency.it

Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida tra Cagliari e Novara in programma domani sera al Sant’Elia e valida per la 29^ giornata del campionato di Serie B. Si tratta della direzione numero 46 nel campionato cadetto per il trentenne fischietto ligure, che vanta anche quattro conduzioni nella massima serie, con esordio tra i professionisti risalente alla stagione 2011/12 in cui dirige 7 gare di Lega Pro tra Girone A e Girone B.

 

Sono due i precedenti di Ghersini con il Cagliari: il primo risale al campionato di Serie A, era il 6 maggio 2014 e alla 36^ giornata il Cagliari venne sconfitto 3-0 in casa del Napoli in virtù dei gol di Mertens, Pandev e Dzemaili. A nulla servì il rigore parato a Hamsik da Avramov subentrato all’espulso Silvestri. Il secondo invece è decisamente più recente essendo relativo a questa stagione: il fischietto genovese ha infatti diretto la sfida tra Perugia e Cagliari dello scorso 27 ottobre e terminata 0-0.

 

Sono invece 3 i precedenti con il Novara, con un bilancio di 2 pareggi e 1 sconfitta per la squadra piemontese. In questa stagione ha diretto la sfida del 16 gennaio scorso sul campo del Latina e terminata 1-0 per i padroni di casa, mentre i due pareggi risalgono al campionato 2013/14: 1-1 alla 5^ giornata sul campo della Reggina, stesso risultato alla 33^ nella sfida casalinga con il Crotone

 

 

Articolo precedente
Novara: sono 21 i convocati di Baroni per la trasferta del Sant’Elia
Prossimo articolo
Latina, altro cambio in panchina: via Somma, squadra affidata a Chiappini