Cagliari, non solo titolari inamovibili: quante riserve di lusso per i rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, non solo titolari inamovibili: quante riserve di lusso per i rossoblù

Pubblicato

su

Le riserve di lusso del Cagliari potrebbero risultare decisive nella nuova stagione che attende la squadra isolana

Il Cagliari si avvia verso le prime partite ufficiali contro il Palermo in Coppa Italia e il Torino in Serie A. La squadra rossoblù ha giocato solo un’amichevole contro l’Olbia e nella giornata odierna, affronterà la Roma Primavera. Le gerarchie della squadra non sono ancora ben definite, se non per qualche certezza. Gli isolani dispongono tuttavia di ottimi giocatori in grado di passare al grado di “riserva di lusso”. Soprattutto a centrocampo dove la concorrenza è foltissima.

Fra i presumibili titolari ci sono due giocatori che hanno fatto le fortune del Cagliari in Serie B, Antoine Makoumbou e Nahitan Nandez. Alessandro Deiola resta uno dei giocatori che a partita in corso potrebbe essere importante per il mantenimento degli equilibri fra il reparto offensivo e la difesa. Stesso discorso per Marko Rog che deve ritrovarsi dopo un’annata contraddistinta da qualche incertezza di troppo. Per l’esperienza e il talento a disposizione, il croato è preziosissimo a gara inoltrata.

Capitolo difesa: Simone Scuffet parte inizialmente come riserva (un secondo di lusso per mister Claudio Ranieri), ma sarà determinante il suo apporto in allenamento per spingere Boris Radunovic a migliorarsi. E davanti all’estremo difensore, Alberto Dossena, Gabriele Zappa e Tommaso Augello potrebbero essere sicuri di avere un posto fisso nelle gerarchie di Ranieri. Il quarto slot, accanto a Dossena, potrebbe essere occupato (Palomino permettendo) da uno fra Giorgio Altare e Adam Obert, due profili che nonostante la panchina fornirebbero un apporto eccellente a partita in corso o in eventuali turnover per far rifiatare i titolari. Paulo Azzi e Alessandro Di Pardo non peccano sicuramente di talento e potenzialità. Entrambi gli esterni si sono sempre fatti trovare pronti quando chiamati in causa e i loro polmoni a gara inoltrata potrebbero rappresentare la spinta in più in attacco e l’affidabilità in difesa.

Tutti giocatori che hanno dimostrato grandi abilità, ma la competizione interna è feroce. Il Cagliari può vantare una panchina di valore che sarà cruciale per affrontare le sfide della stagione di Serie A. Anche perché c’è grande equilibrio fra i reparti, così come fra i giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.