Cagliari – Napoli, promossi e bocciati - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari – Napoli, promossi e bocciati

Pubblicato

su

Fatica, tenacia e personalità. Il Cagliari con queste tre componenti ha strappato un pareggio prezioso contro il Napoli di Higuain e compagni. Un punto prezioso che porta a sei il conto dei risultati utili consecutivi, con quattro pareggi e due vittorie. Una partita mai banale Cagliari-Napoli, disputata in un Sant’Elia con mezza curva Nord e e tribuna centrale gremita, ma con molti tifosi ancora estromessi dal poter stare vicino alla squadra per una questione più grande di loro, la vicenda stadio, appunto.

Bocciati – Poche sbavature da parte della formazione di Lopez. Una di queste però è costato il pareggio della squadra ospite, con il gol di Higuain su calcio di rigore provocato da Astori. Il centrale bergamasco per il resto ha fatto una partita di spessore, con tanto di assist per la rete di Nenè. Tanta corsa, tanta grinta ma poca lucidità in alcuni momenti per Daniele Dessena. Tuttavia il centrocampista ex Samp ha mostrato gli artigli in mezzo al campo nonostante soffra il ruolo di terzino destro.

Promossi – Al Cagliari di Lopez non si poteva chiedere di più. Il divario tecnico tra le due formazioni è stato colmato col carattere, la grinta e la personalità di un gruppo che ha voglia di far bene. Gli stimoli in Cagliari-Napoli non mancano mai e questi hanno dato luogo ad ottime prestazioni come quella di Nainggolan. Il centrocampista belga dà il via all’azione che porta in vantaggio il Cagliari, pescando Astori con un lancio che ha tagliato in due la metà campo napoletana. Sfiora il gol sempre al primo tempo con un tiro mancino al volo che impegna Reina. Bene anche Nenè, nonostante la sfortuna che lo costringe a lasciare il campo al 13′ poco dopo il gol. Il brasiliano sta riconquistando la fiducia nelle proprie capacità e anche nei confronti dei tifosi. Andrea Cossu ha lottato per tutta la gara: rapido e determinato, chiuso sempre da due uomini ogni volta che il pallone andava ai suoi piedi. Dopo 80 minuti esce stremato dal campo applauditissimo dal pubblico.

Dopo la pausa natalizia si riprenderà con una trasferta a Verona contro il Chievo. Nella gara successiva il Cagliari ospiterà la Juventus. Nella lettera a Babbo Natale dei tifosi, tra le tante cose, c’è la speranza di vedere il Sant’Elia gremito di tifosi. Speriamo che la lettera sia arrivata a chi di dovere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.