Verso Cagliari Milan, manca sempre meno al match casalingo! Novità in merito a Leão: le ultime
Connect with us

Avversari

Verso Cagliari Milan, manca sempre meno al match casalingo! Novità in merito a Leão: le ultime

Published

on

Verso Cagliari Milan, procede senza sosta il conto alla rovescia per la gara dell’Unipol Domus. Sul fronte rossonero vi sono delle news in relazione a Leão

Prosegue l’avvicinamento a Cagliari-Milan, sfida valida per la 18ª giornata di Serie A in programma il 2 gennaio alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Una gara attesa sia dai rossoblù sia dai rossoneri, che inaugurerà il nuovo anno calcistico e metterà in palio punti pesanti per la classifica. In vista della trasferta in Sardegna, emergono novità importanti dal fronte milanista, in particolare legate alle condizioni di uno dei giocatori più attesi.

Cagliari-Milan, Leão verso la convocazione per l’Unipol Domus

Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio profilo X, Rafael Leão continua ad allenarsi regolarmente in gruppo. Un segnale incoraggiante per il Milan, che spera di poter contare sull’esterno offensivo portoghese per la delicata trasferta contro la formazione sarda.

Leão, classe 1999, è uno dei principali riferimenti offensivi dei rossoneri: rapido, imprevedibile e dotato di grande qualità nel dribbling, rappresenta spesso l’uomo in grado di spaccare le partite con una singola giocata. Il suo recupero completo sarebbe un fattore determinante nell’economia del match.

Attesa anche in casa rossoblù: Pisacane studia le contromisure

Sul versante opposto, il Cagliari prosegue la preparazione con attenzione, consapevole del valore dell’avversario. Fabio Pisacane, allenatore dei rossoblù ed ex difensore con una lunga esperienza in Serie A, sta lavorando per preparare una gara attenta sul piano tattico, puntando su compattezza e intensità, soprattutto davanti al pubblico di casa.

L’eventuale presenza di Leão obbligherebbe la retroguardia isolana a un surplus di concentrazione, vista la capacità del portoghese di incidere sia in campo aperto sia negli uno contro uno. L’Unipol Domus, come spesso accade, potrà rappresentare un’arma in più per la squadra sarda, chiamata a sfruttare il fattore campo.

Verso una sfida chiave di inizio 2026

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Cagliari-Milan si preannuncia come una gara intensa e ricca di temi tecnici, con gli occhi puntati sulle condizioni di Leão e sulle scelte degli allenatori. Le prossime ore saranno decisive per chiarire il quadro delle convocazioni e definire i protagonisti del primo grande appuntamento del nuovo anno calcistico.

LEGGI ANCHE: Prestiti Cagliari, rientro importante in casa rossoblù! Arriva Sherri: le ultimissime

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.