Focus
Cagliari Milan, qual è l’andamento delle due formazioni in campionato? Ecco cosa emerge in vista della sfida

Cagliari Milan, le due formazioni si affronteranno domani: l’andamento nelle ultime cinque partite di Serie A. Ecco i dettagli
Tutto pronto per il calcio d’inizio di Cagliari-Milan, match valevole per la 18ª giornata di Serie A. La cornice dell’Unipol Domus si preannuncia caldissima per ospitare una classica del calcio italiano che mette di fronte due compagini con obiettivi diversi ma la medesima fame di punti. Per i padroni di casa, la partita rappresenta l’occasione d’oro per interrompere un digiuno di vittorie contro il Diavolo che dura da ormai troppo tempo.
Il momento isolano: il rullino di marcia di Pisacane
Il percorso recente degli uomini guidati da Fabio Pisacane, racconta di una formazione altalenante ma capace di grandi colpi. Nelle ultime cinque uscite di campionato, i rossoblù hanno raccolto uno score variegato:
- 2 vittorie: pesantissimi successi contro compagini di livello come Roma e Torino.
- 1 pareggio: una gara bloccata contro il Pisa.
- 2 sconfitte: i passi falsi rimediati contro Juventus e Atalanta.
Qui Milan: la forma della truppa di Allegri
Dall’altra parte del campo ci sarà un avversario ferito ma temibile, guidato da Massimiliano Allegri, Al netto degli impegni nelle coppe, il cammino recente del Milan in campionato ha visto tre squilli importanti contro Inter, Lazio e Verona, frenati però dalla sconfitta nel derby contro il Torino e dal pareggio con il Sassuolo.
La sfida di domani promette quindi equilibrio tattico: i sardi cercheranno di sfruttare il fattore campo per centrare un’impresa storica, mentre i rossoneri non possono permettersi ulteriori frenate nella corsa ai vertici della classifica.
LEGGI ANCHE: Cagliari Milan, manca pochissimo alla sfida dell’Unipol! Ecco a quando risale l’ultima vittoria rossoblù

