News

Cagliari, inizia il mese di ottobre: ecco qual è il programma dei rossoblù. Le prossime gare

Cagliari News 24

Published

on

Cagliari, iniziano gli impegni del mese di ottobre: ecco quali sono le sfide in programma per i rossoblù di Pisacane

Archiviato un settembre dal bilancio positivo, per il Cagliari si apre un mese di ottobre che si preannuncia tanto intenso quanto fondamentale per il prosieguo della stagione. Saranno quattro le partite di campionato che la squadra guidata da Fabio Pisacane, ex capitano e ora allenatore, dovrà affrontare nelle prossime settimane, in un ciclo di impegni che testerà la maturità e la profondità di una rosa chiamata a fare a meno di un pezzo da novanta come l’infortunato Andrea Belotti.

Due trasferte ad alto coefficiente di difficoltà

Il mese si aprirà con due trasferte storicamente complesse. Si parte subito domenica 5 ottobre, quando la formazione isolana sarà di scena alla Dacia Arena per affrontare l’Udinese, un avversario contro cui i precedenti sono spesso stati sfavorevoli. Sarà un primo, importante banco di prova per misurare la capacità della squadra di imporsi lontano dalle mura amiche. Dopo la sosta per le Nazionali, il secondo impegno esterno è fissato per domenica 26 ottobre: i rossoblù voleranno a Verona, per una sfida contro l’Hellas che nasconde sempre numerose insidie in un ambiente molto caldo.

Il fattore Unipol Domus per fare punti

A spezzare le due gare in trasferta ci saranno due fondamentali appuntamenti casalinghi, in cui il club sardo cercherà di sfruttare al massimo la spinta del proprio pubblico. Il primo match all’Unipol Domus è in programma per domenica 19 ottobre, quando in Sardegna arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano, una squadra organizzata e difficile da affrontare. Il mese di ottobre si chiuderà poi con un’altra sfida tra le mura amiche: giovedì 30 ottobre, in un turno infrasettimanale, sarà il Sassuolo a far visita ai rossoblù, per un match che chiuderà questo ciclo intenso e che darà un volto più definito alla classifica del Cagliari.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Exit mobile version