Cagliari, Marroccu e Pulga da oggi disoccupati - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, Marroccu e Pulga da oggi disoccupati

Pubblicato

su

Il direttore generale Francesco Marroccu e il tecnico Ivo Pulga da oggi non sono più ufficialmente dipendenti del Cagliari. I contratti del dirigente e dell’allenatore sono infatti scaduti ieri e la loro posizione è tutta da valutrare.

Per quanto riguarda il tecnico modenese, da più parti si dice che sarà ancora lui ad affiancare Diego Lopez sulla panchina rossoblù il prossimo anno, ma al momento non c’è ancora niente di ufficiale. Lopez, anche lui in bilico qualche tempo fa, sarebbe  entusiasta di continuare la collaborazione anche il prossimo anno, e anche il presidente Cellino ha valutato positivamente il lavoro del tecnico. Nei prossimi giorni si dovrebbe sapere qualcosa di più al riguardo.

Quanto al direttore generale, invece, le strade sembrano definitivamente separarsi dopo otto anni. Sino a sabato, Marroccu ha seguito il mercato del Cagliari come se fosse stato confermato ed ha sempre svolto il suo ruolo con la massima professionalità. Il presidente Cellino rende atto di questo al suo dirigente, e secondo La Nuova Sardegna, in un faccia a faccia tra i due avvenuto nei giorni scorsi il patron si sarebbe lasciato scappare questa frase: «Dove lo trovo uno come lei? E infatti non la sostituisco, il lavoro che svolgeva lei, lo farò io».

Cellino sembra dunque intenzionato a prendere direttamente le redini del mercato. I tre mesi trascorsi in carcere lo hanno segnato, ma non gli hanno fatto perdere la voglia di portare in alto il Cagliari, nonostante le controverse vicende legate allo stadio. Proprio nei giorni scorsi il patron ha ribadito «Sono stanco di salvarmi, voglio di più». Vedremo se le intenzioni saranno supportate dai fatti: il mercato è il primo banco di prova. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.