Cagliari, Luvumbo sarà protagonista nella nuova formazione di Pisacane? I suoi numeri quest'anno - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, Luvumbo sarà protagonista nella nuova formazione di Pisacane? I suoi numeri quest’anno

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, Zito Luvumbo questa stagione a causa di vari infortuni non è riuscito a essere tra i protagonisti di questa stagione, sarà diverso con Pisacane?

Zito Luvumbo si prepara a un’importante stagione, con l’obiettivo di conquistare un posto da titolare nel nuovo Cagliari guidato da Fabio Pisacane. L’attaccante angolano, classe 2002, è determinato a mostrare tutto il suo potenziale dopo un’annata condizionata dagli infortuni.

La stagione appena trascorsa non è stata particolarmente fortunata per Luvumbo, che ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. Questi acciacchi gli hanno impedito di esprimere pienamente le sue qualità e di trovare quella continuità di rendimento necessaria per imporsi. I suoi numeri, infatti, riflettono una stagione al di sotto delle sue reali capacità: 26 presenze complessive, con all’attivo 2 gol e 2 assist.

Nonostante le difficoltà, il talento e la velocità di Luvumbo sono indubbi. La fiducia riposta in lui dal nuovo corso del Cagliari, in linea con la “linea verde” promossa dal (probabile) direttore sportivo Guido Angelozzi, suggerisce che il club creda ancora fortemente nelle sue potenzialità. Il fatto che Pisacane, che conosce bene i giovani, lo valuterà attentamente, rappresenta un’opportunità per il giocatore.

Il ritiro precampionato, che inizierà il 10 e 11 luglio ad Assemini per poi proseguire dal 13 luglio a Ponte di Legno, sarà fondamentale per Luvumbo. Sarà l’occasione per mettersi completamente alle spalle i problemi fisici, lavorare intensamente sulla condizione atletica e dimostrare a Pisacane di meritare un ruolo di primo piano nel nuovo scacchiere tattico. Il Cagliari ha bisogno del miglior Luvumbo per affrontare la prossima Serie A, e l’angolano è pronto a lottare per ritagliarsi il suo spazio e diventare un protagonista indiscusso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.