Cagliari, lo sguardo al futuro dei rossoblù: nuovo stadio, strutture e academy - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, lo sguardo al futuro dei rossoblù: nuovo stadio, strutture e academy

Pubblicato

su

Il Cagliari guarda al futuro con i progetti in ballo: dal nuovo stadio alle strutture e passando per le academy

Uno sguardo al futuro mediante il presente. Il Cagliari si sfrega le mani per le nuove strutture in arrivo: il nuovo stadio è tra gli impianti più attesi e più esortati dal popolo rossoblù (fra cui lo stesso mister Claudio Ranieri). Lo stadio Gigi Riva avrà 30mila posti e sorgerà sulle ceneri del vecchio Sant’Elia. Non solo: ci sarà un hotel, un centro benessere di 4 mila metri quadri, uno store, il ristorante, il museo e gli uffici del club. Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo il pubblico interesse e la pubblica utilità, è stata convocata la conferenza dei servizi decisoria. Sarà un’opera pubblico-privata con investimento da 60 milioni, in concessione al Cagliari per 50 anni.

Non mancano gli interessi per i futuri giocatori rossoblù: il Cagliari ha dimostrato soprattutto in questa stagione quanto intenda valorizzare i calciatori del proprio vivaio. Obert, Kourfalidis e Luvumbo fino all’anno scorso disputavano le fasi finali dello Scudetto Primavera, mentre quest’anno si giocano l’accesso in Serie A contro il Bari. Le academy sono diverse: 43 in Sardegna, 3 centri di formazione sull’isola (nord, centro e sud) e due fuori regione, uno a Rho (Lombardia) e l’altro a Lecce (Puglia). Senza contare il centro sportivo di Asseminello, un vero e proprio resort dove si programma il sogno Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.