Cagliari, l'importanza di avere Ranieri in panchina: fra amore ricambiato e intelligenza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, l’importanza di avere Ranieri in panchina: fra amore ricambiato e intelligenza

Pubblicato

su

Il Cagliari si gode il proprio allenatore Claudio Ranieri: il tecnico romano è un punto centrale della rosa rossoblù

Claudio Ranieri rappresenta un pilastro fondamentale per il Cagliari. Pur non avendo mai conquistato uno scudetto, le sue abilità da allenatore sono state e sono ancora apprezzate in tutta Europa. Nel corso della sua carriera, ha gestito importanti club all’estero e in Italia: Atletico Madrid, Chelsea, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Sampdoria e via dicendo. Il suo ritorno in Sardegna dopo più di tre decenni e, soprattutto, la promozione del Cagliari in Serie A lo hanno reso una figura speciale per quest’isola. Un notevole trionfo, la promozione in massima serie, è stata senza dubbio una novità senza precedenti per i tifosi del Cagliari, che sono stati profondamente gratificati da questa splendida realizzazione.

Oggi il Cagliari si trova in una posizione completamente diversa rispetto a più di cinquant’anni fa, e la presenza di Ranieri ha rinnovato l’entusiasmo tra i tifosi. La stagione imminente si prospetta incredibilmente difficile per il neopromosso club sardo. Pertanto, Ranieri lancia un appello alla squadra affinché mantenga i piedi per terra dopo il ritorno in Serie A e si prepari per la battaglia della retrocessione, che sarà l’obiettivo principale per i sardi. Il Cagliari deve dimostrare coesione e determinazione in questa stagione. La società rossoblù non intende assolutamente rischiare di ripetere gli errori della Cremonese. La squadra e i suoi giocatori devono lottare con tutte le loro forze in ogni partita, sapendo che incontreranno molte difficoltà, a partire dal prossimo incontro contro il Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.