Cagliari, l’ex preparatore Ibba: «Gli atleti convivranno con difficoltà»

Cagliari esultanza vs Parma
© foto 01-02-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Parma. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: esultanza 1-0

Cagliari, parla l’ex preparatore Gianfranco Ibba: «Gli atleti dovranno riadattarsi, convivranno inizialmente con difficoltà fisiche ed emotive»

L’ex preparatore del Cagliari Gianfranco Ibba, in rossoblù dal 1991 al 2017, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de L’Unione Sarda in chi ha parlato del recupero degli atleti con le partite ravvicinate. Ecco le sue parole:

«Per recuperare una buona condizione e di conseguenza assistere a partite di livello, occorrerà attendere 4-5 partite. La novità dei 5 cambi potrà aiutare, anche se gli atleti dovranno convivere inizialmente con difficoltà fisiche ed emotive. Ci sarà da riadattarsi alla pressione del risultato. Per il Cagliari, in più le incognite della nuova guida tecnica. Un aspetto fondamentale sarà mettere in pratica sufficienti pause tra un impegno e l’altro, molto ravvicinati tra loro».