Cagliari, la Lega Serie A celebra capitan Pavoletti: ecco il motivo - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari, la Lega Serie A celebra capitan Pavoletti: ecco il motivo

Published

on

Cagliari, la Lega Serie A ha celebrato il capitano rossoblù Leonardo Pavoletti rivelatosi spesso determinante: il motivo

In questi giorni la Lega Serie A ha realizzato un report statistico sui migliori uomini assist della Serie A, analizzando i giocatori che si sono distinti per la loro capacità di essere decisivi nell’ultimo passaggio. Tra i nomi eccellenti che figurano nell’elenco, spunta un giocatore del Cagliari: Leonardo Pavoletti.

Il centravanti livornese ha ricevuto un riconoscimento speciale che ne esalta l’enorme impatto sulla squadra, evidenziando come l’esperienza e la grinta del giocatore possano fare la differenza anche con un minutaggio ridotto.

Pavoletti: decisivo in minuti contati

Il dato che ha colpito la Lega è straordinario: Leonardo Pavoletti è riuscito a lasciare il segno in maniera determinante pur avendo giocato complessivamente appena 60 minuti in questa stagione. Una media che lo rende un vero e proprio fattore di imprevedibilità e concretezza per i rossoblù.

L’assist per il 2-2: un passaggio fondamentale al Bentegodi

L’episodio a cui fa riferimento la statistica risale alla rimonta che ha visto il Cagliari recuperare il risultato contro il Verona allo stadio Bentegodi, strappando un importantissimo 2-2.

Pavoletti, subentrato a partita in corso, ha realizzato l’assist vincente per la rete del pareggio, siglata dall’esterno rossoblù. Quel pareggio non ha avuto solo un valore numerico, ma ha rappresentato una fondamentale iniezione di fiducia per i sardi, dimostrando la capacità della squadra di lottare fino all’ultimo secondo.

L’attaccante del club isolano, dunque, si conferma non solo un finalizzatore di razza quando viene chiamato in causa, ma anche un uomo squadra in grado di rendersi utile con giocate di intelligenza e altruismo, anche se limitato nel minutaggio.

LEGGI ANCHE: Felici inserito in una speciale TOP 11

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.