News
Cagliari Lazio, fa ritorno la difesa a quattro? Le sensazioni emerse

Cagliari Lazio, il match del weekend si prospetta cruciale. In casa isolana si ritorna alla difesa a quattro? Le ultime novità
Il Cagliari si prepara ad affrontare la Lazio sabato 21 febbraio all’Unipol Domus, anticipo della 26ª giornata di Serie A. Con la squadra di Fabio Pisacane chiamata a reagire dopo la sconfitta contro il Lecce, uno dei principali temi di discussione riguarda la formazione difensiva. Come riportato da Il Corriere dello Sport, dopo il tentativo di schierare una difesa a cinque contro il Lecce, è probabile il ritorno al classico schema a quattro. La vera domanda, però, è: chi affiancherà Mina?
Calciomercato Cagliari LIVE: il futuro di Kilicsoy e Caprile. Sondaggio per un giovane
Cagliari Lazio, la sfida nella difesa
Nel match contro il Lecce, Rodriguez è rimasto in panchina, con Pisacane che ha preferito optare per Obert al centro della difesa e inserire Idrissi sulla fascia, con esito deludente. Rodriguez, schierato titolare in sette occasioni e spesso visto come un punto di riferimento per la difesa rossoblù, potrebbe essere riproposto sabato, nonostante la sua inattività nell’ultima gara.
Cagliari Lazio, la scelta tra Dossena e Rodriguez
Un’altra alternativa per Pisacane è Dossena, che ha giocato novanta minuti contro la Roma e poi è stato lasciato in panchina contro il Lecce. La decisione di non impiegare il difensore, nonostante le parole di Pisacane che aveva giustificato la sua assenza con il fatto che «Se il ragazzo non gioca, non potrà mai trovare il ritmo partita», ha sollevato interrogativi. Tuttavia, con la Lazio in arrivo, il tecnico dovrà scegliere con attenzione per trovare il giusto equilibrio in difesa.
Cagliari Lazio, la sfida per il riscatto
Con la difesa ancora da sistemare, il Cagliari si prepara ad affrontare una Lazio in ottima forma. Pisacane dovrà fare le scelte giuste, soprattutto in difesa, per tornare a competere ad alti livelli e per riuscire a strappare punti fondamentali nella lotta per la salvezza. La sfida contro i biancocelesti rappresenta un altro banco di prova importante.

