Cagliari, la vittoria in trasferta manca da oltre quattro mesi: l'obiettivo è sfatare il tabù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la vittoria in trasferta manca da oltre quattro mesi: l’obiettivo è sfatare il tabù

Pubblicato

su

Il Cagliari di Claudio Ranieri vola in trasferta, allo stadio Alberto Braglia, per affrontare il Modena di Attilio Tesser

Un avversario da battere e un tabù da sfatare. Il Cagliari affronta il Modena nel prossimo turno di Serie B. La partita (valevole per la 23esima giornata di campionato) si giocherà in trasferta, allo stadio Alberto Braglia. L’obiettivo della formazione di Claudio Ranieri (e dello stesso allenatore rossoblù) è quello di vincere lontano dall’Unipol Domus e dalla Sardegna.

Il Cagliari non ottiene 3 punti da oltre quattro mesi, quasi cinque. L’ultima volta, infatti, fu il 10 settembre contro il Benevento grazie alle reti di Gianluca Lapadula e Zito Luvumbo. In panchina sedeva ancora Fabio Liverani. Da allora, nelle successiva 7 partite di Serie B, il Cagliari ha racimolato 4 pareggi e 3 sconfitte.

I match senza vittoria in trasferta salgono a 8 (4 quindi le sconfitte) se viene contato il match di Coppa Italia contro il Bologna, perso al Renato Dall’Ara. La fiducia c’è anche perché Ranieri stesso ha portato a un cambio di personalità nella squadra, come si evince dalle ultime uscite della squadra contro Como, Cittadella e Spal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.