Cagliari, la cura Semplici funziona: nuova vita per Deiola e Carboni
Connettiti con noi

News

Cagliari, la cura Semplici funziona: nuova vita per Deiola e Carboni

Pubblicato

su

Il tecnico Leonardo Semplici ha rassodato l’intera rosa del Cagliari, non solo i grandi protagonisti: il cambiamento di Carboni e Deiola

«Serviranno tutti», ha sempre ribadito Leonardo Semplici che, subentrato a Eusebio di Francesco, ha completamente stravolto gli equilibri del Cagliari, producendo 16 punti in 10 partite. La strategia – se così si vuole chiamare – del tecnico toscano è stata quella di trovare la giusta collocazione a tutti i giocatori della squadra.

Le risposte, come ricorda la Gazzetta dello Sport, sono arrivate proprio nelle ultime partite disputate da due giocatori del vivaio rossoblù: Andrea Carboni e Alessandro Deiola. Il primo, fresco di rinnovo, ha scalato le gerarchie difensive e ha limato l’eccessiva rudezza che nelle gare post lockdown gli aveva fatto prendere due rossi. Il secondo, invece, ha sostituito Duncan in un nuovo centrocampo a quattro, producendo grandi prestazioni come quelle contro Udinese e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.