Cagliari, la nuova sorpresa si chiama Riccardo Sottil - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la nuova sorpresa si chiama Riccardo Sottil

Pubblicato

su

Riccardo Sottil, esterno della Fiorentina in prestito in terra sarda, potrebbe diventare presto il nuovo gioiello del Cagliari

Dopo una stagione non esaltante con la maglia viola, Riccardo Sottil è arrivato a Cagliari e nel giro di cinque partite è diventato una pedina fondamentale per il gioco di Eusebio Di Francesco. Velocità, foga agonistica, duttilità e voglia di mettersi continuamente a disposizione: particolarità che non sono passate inosservate e che lo hanno portato domenica pomeriggio, in occasione del match contro il Crotone, a segnare il suo primo gol in Serie A. Quella del giovane classe 1999, figlio d’arte, è stata una partenza col botto, spinto anche dalla qualità e dalle richieste del suo nuovo mister. All’inizio della sua avventura aveva infatti dichiarato: «Un allenatore come Di Francesco non può che rappresentare una grande occasione di crescita per uno che fa il mio ruolo». Il calcio offensivo fortemente voluto dal tecnico abruzzese non ha potuto non esaltare al meglio tutte le caratteristiche di Sottil che nel Cagliari ha sicuramente trovato un trampolino di lancio. Non necessariamente una squadra di passaggio ma una in cui potersi affermare, ispirandosi anche al gioco dei suoi compagni.

COSA CI SI ASPETTA DA SOTTIL – Domani i rossoblù affronteranno in Coppa Italia la Cremonese di Pierpaolo Bisoli ma probabilmente il numero 33 non scenderà in campo in modo da poter recuperare le forze ed essere pronto per la partita in programma sabato alle 20:45 con il Bologna. Cosa ci si aspetta ora da Riccardo Sottil? Le soddisfazioni arrivano anche dalla Nazionale Under 21 dove ha segnato di recente il suo primo gol azzurro. Al quartier generale rossoblù la concorrenza con Adam Ounas non potrà che giovare, fare scintille, lo porterà a dare sempre di più, ad alzare il livello e a diventare il nuovo gioiello prezioso del Cagliari, uno di quelli di cui vantarsi, uno di quelli da tenere ben stretti.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.