News

Cagliari, Jankto vince il premio Rainbow Awards: di cosa si tratta

Pubblicato

su

Il giocatore del Cagliari, Jakub Janoto, vince il premio Rainbow Award: ecco di che cosa si tratta. Le parole dell’ideatore

Il giocatore del Cagliari, Jakub Jankto, vince il Rainbow Awards. Il premio, come spiegato dall’ideatore Adriano Bartolucci Proietti presso i microfoni di TMW Radio, va a coloro che si sono distinti a favore della comunità LGBT. Il premio di sportivo va proprio al calciatore ceco. Tra i volti noti che ricevono il premio ci sono anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Proietti:

«Come comunità siamo stati felici di quello che questo ragazzo ha fatto. Ha avuto coraggio in un mondo ancora considerato molto maschile e per questo abbiamo pensato di dargli questo riconoscimento. Siamo in contatto con l’ufficio stampa del Cagliari. Il riconoscimento è al gesto e al coraggio essendo l unico calciatore in attività. Ci è stato detto che il calciatore non se la sente e se dovesse andare così per noi sarebbe un premio rifiutato. Non capiamo che problema ci sarebbe nel ritirare questo premio. Speriamo di avere un suo messaggio e ci farebbe molto piacere sentirlo».

Exit mobile version