Cagliari - Inter, Matteoli: «Trieste? Situazione assurda, gara da 1X» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari – Inter, Matteoli: «Trieste? Situazione assurda, gara da 1X»

Pubblicato

su

Ai microfoni della redazione de “Ilsussidiario.net”, Gianfranco Matteoli, doppio ex di Cagliari e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida odierna, in programma al Nereo Rocco di Trieste:  «Siamo veramente in una situazione assurda. Trovo ridicolo che il Cagliari giochi a Trieste, trovo incomprensibile che non possiamo avere il nostro stadio a disposizione. Se le cose non andavano bene bisognava pensarci all’inizio, quando lo stadio era in costruzione, non al termine dei lavori. Responsabilità della Lega? Non lo so, so solo che il Cagliari è rimasto penalizzato da questa situazione. Si troverà a giocare le prossime partite casalinghe in uno stadio non suo, lontano dalla Sardegna. I tifosi naturalmente sono i primi a pagare tutto questo. Responsabilità autorità sarde? Non le capisco, non capisco chi ha deciso che il Cagliari dovesse emigrare a Trieste, che lo stadio non andasse bene. Non ci potevano proprio pensare prima che lo stadio fosse ultimato?».

Si passa poi agli elogi per la stagione dei rossoblù: «Bisogna ammetterlo, il Cagliari ha disputato un ottima stagione. Ha giocato bene, ha superato il problema non indifferente di non avere uno stadio a sua disposizione, di non giocare davanti ai propri tifosi. Una grande cosa. Daniele Conti? Ha fatto bene, ha dato il massimo per questa squadra, è un ottimo giocatore che ha trascinato spesso il Cagliari in tante partite. I giovani? Ricorderei Pisano, Sau e Murru, che sono passati dal settore giovanile alla prima squadra».

Uno sguardo anche al morale in casa nerazzurra: «L’Inter  è sempre l’Inter e dovrà cercare assolutamente di fare risultato. Obiettivo nerazzurro? Questo non lo so, penso però che la qualificazione per l’Europa league sia il suo vero obiettivo. Raggiungere la Champions League sarà molto più difficile. Stramaccioni? E’ una decisione che spetterà alla società nerazzurra, che dovrà appunto valutare l’operato di Stramaccioni da qui a fine campionato».

Infine, un pronostico per la gara in programma tra meno di due ore al Rocco di Trieste: «E’ una partita da tripla, ma credo che il Cagliari avrà tanta rabbia agonistica in corpo, tanta voglia di far bene. Dico quindi 1x».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.