News

Cagliari Inter, Gaetano titolare contro i nerazzurri? Ecco cosa filtra alla vigilia del match

Cagliari News 24

Published

on

Cagliari Inter, ecco cosa filtra sul possibile impiego di Gianluca Gaetano: le ultime in vista della sfida dell’Unipol Domus

Potrebbe esserci una sorpresa dell’ultimo minuto nella formazione che il Cagliari schiererà domani sera contro l’Inter. Stando a quanto riportato da SkySport.it, il tecnico Fabio Pisacane sembra orientato a escludere dall’undici titolare Gianluca Gaetano, il talentuoso trequartista e numero 10 della squadra. Una scelta che, se confermata, avrebbe una chiara matrice tattica, dettata dalla volontà di opporre alla capolista una squadra più solida e fisica, specialmente nella zona nevralgica del campo.

Un 3-5-2 muscolare per contenere i nerazzurri

L’idea dell’allenatore della formazione sarda sarebbe quella di schierare i suoi uomini con un modulo 3-5-2. Questa disposizione prevederebbe una linea mediana di grande sostanza e corsa, composta da Michel Adopo, centrocampista francese noto per la sua fisicità, l’esperto Alessandro Deiola e il giovane regista Matteo Prati a guidare la manovra rossoblù. Un trio di centrocampisti puri che avrebbe il compito di schermare la difesa e contrastare la qualità del palleggio dell’Inter. A farne le spese sarebbe, appunto, Gaetano, le cui qualità offensive verrebbero preservate per essere sfruttate a partita in corso, quando le squadre saranno più stanche e gli spazi più aperti.

Davanti la coppia Belotti-Esposito

Con il passaggio al 3-5-2, cambierebbe anche la composizione del reparto offensivo. A guidare l’attacco del club isolano dovrebbe essere una coppia inedita, formata da Andrea “il Gallo” Belotti, centravanti di grande esperienza, e Sebastiano Esposito, il giovane e promettente attaccante cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Inter. Per quest’ultimo si tratterebbe di una sfida dal sapore speciale, un’occasione per mettersi in mostra contro il suo passato. Per Gaetano, invece, si prospetta un ruolo da “dodicesimo uomo”, pronto a subentrare dalla panchina per cambiare il volto della partita con la sua fantasia.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Exit mobile version