News
Cagliari Inter, a poche ore dal fischio d’inizio! Tutti gli assenti rossoblù della gara: il punto della situazione
Cagliari Inter, che big match avrà luogo stasera all’Unipol Domus! Ecco gli assenti in casa isolana: il punto della situazione
È il giorno della grande sfida. Questa mattina Cagliari si è svegliata con l’attesa per il prestigioso match di stasera contro l’Inter, in programma alle 20:45 all’Unipol Domus. Per il tecnico Fabio Pisacane e la sua squadra, è una giornata scandita da riti e massima concentrazione, ma pesantemente condizionata da un’emergenza infortuni che complica, e non poco, i piani per affrontare la corazzata nerazzurra.
La conta degli assenti: una formazione in emergenza
Le notizie che arrivano dall’infermeria, come riportato anche da Il Corriere dello Sport, non sono confortanti. La lista degli indisponibili è purtroppo nutrita e comprende nomi di primo piano. Mancheranno infatti Gabriele Zappa, l’infaticabile terzino destro, e Zito Luvumbo, l’imprevedibile fantasista angolano, due pedine fondamentali la cui assenza costringerà Pisacane a ridisegnare l’assetto della squadra. A loro si aggiungono il portiere Boris Radunovic e il giovane Nicola Pintus, che rendono la rosa a disposizione ancora più corta in una partita che richiederà il contributo di tutti.
Il rito del risveglio muscolare
In un clima di scelte obbligate, la preparazione prosegue secondo i piani. Questa mattina il tecnico rossoblù, Fabio Pisacane, dirigerà la consueta e leggera seduta di risveglio muscolare. Si tratta dell’ultimo passo della preparazione fisica e mentale alla partita: una sessione utile per attivare la muscolatura dei giocatori, ripassare gli ultimi dettagli tattici e cementare la concentrazione del gruppo in vista del fischio d’inizio. È un momento cruciale per finalizzare il lavoro della settimana e caricare la squadra.
Pisacane cerca la formula giusta
Con una formazione da reinventare, queste ultime ore saranno decisive per il tecnico dei sardi. Dovrà trovare la formula giusta per schierare una squadra che sia equilibrata, solida e capace di pungere, nonostante le assenze. Sarà una prova di grande carattere per tutto il gruppo, chiamato a gettare il cuore oltre l’ostacolo per sopperire alle difficoltà e regalarsi una notte da protagonista davanti al proprio pubblico.
SEGUI LE ULTIME NEWS SUL CAGLIARI
