Cagliari, il bilancio complessivo del 2022 non può che essere negativo: ma occhio al nuovo anno - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il bilancio complessivo del 2022 non può che essere negativo: ma occhio al nuovo anno

Pubblicato

su

Il bilancio complessivo del Cagliari nel 2022 non può che essere negativo. Retrocessione in Serie B e una posizione di classifica nell’ultimo mese dell’anno alquanto problematica nel campionato cadetto

Il bilancio complessivo del Cagliari nel 2022 non può che essere negativo. Retrocessione in Serie B e una posizione di classifica nell’ultimo mese dell’anno alquanto problematica nel campionato cadetto. Dopo la tormentata stagione 2020/2021, il presidente Giulini ha confermato Leonardo Semplici sulla panchina sarda. Il tecnico tuttavia dura poco e viene sostituito da Walter Mazzarri. L’ex Napoli e Samp resiste fino a maggio 2022, sostituito a sua volta da Alessandro Agostini quando i rossoblù hanno già più di un piede nel campionato cadetto. Con il Venezia arriva la disfatta finale.

Il Cagliari si è posizionato nell’ultima stagione disputata al 18esimo posto; pertanto, è stato retrocesso in Serie B. La stagione 2022/2023 è stata impostata con la convinzione di fare bene fin da subito e risalire nel massimo campionato. Il campo ha detto ben altro, e nell’ultimo mese dell’anno i rossoblù si sono trovati a doversi guardare seriamente le spalle nel campionato cadetto.

Sotto l’albero di Natale, la società rossoblù decide di sollevare dall’incarico di tecnico Fabio Liverani e regala ai propri tifosi Sir Claudio Ranieri. Il 2022 termina, pertanto, con un po’ di entusiasmo e arriva, tra l’altro, una bella vittoria contro il Cosenza nel giorno di Santo Stefano. I tre punti portano il Cagliari vicinissimo alla zona playoff; le possibilità di rimediare ad una stagione iniziata in modo madornale ci sono tutte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.