News

Cagliari, i giocatori in rosa che non hanno ancora debuttato in Serie A

Pubblicato

su

Tutti i giocatori del Cagliari di mister Claudio Ranieri che non hanno ancora debuttato nel campionato di Serie A

Il Cagliari prepara il vestito per la prossima Serie A. Il calciomercato estivo regalerà nuovi volto che vestiranno i colori rossoblù della compagine isolana. Il direttore sportivo Nereo Bonato avrà l’importante compito di costruire la rosa del Cagliari a seconda delle indicazioni e delle richieste di mister Claudio Ranieri. Quali giocatori attualmente in rosa non hanno ancora debuttato nel massimo campionato italiano?

Il primo è Alberto Dossena. Il difensore centrale italiano è tra le pedine più importanti dello scacchiere del Cagliari. Dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro sotto la gestione di Fabio Liverani, Dossena è sbocciato sotto la guida di mister Ranieri. Il rossoblù non ha ancora debuttato in Serie A in una carriera caratterizzata dalla cadetteria in giù.

Il secondo è Antoine Makoumbou. Dopo aver debuttato in Italia in questa stagione, il centrocampista franco congolese ha sorpreso tutti con le sue prestazioni. Si è preso immediatamente il suo spazio con Liverani e successivamente con Ranieri, diventando il perno della mediana rossoblù. Makoumbou giocherà la sua prima stagione in Serie A.

Il terzo è Zito Luvumbo. La freccia angolana è stata una delle sorprese più liete della squadra sarda. Luvumbo si è messo in grande spolvero soprattutto nei playoff, decidendo l’esito della semifinale d’andata contro il Parma. Nonostante alcune convocazioni con la prima squadra del Cagliari nella seconda parte della stagione 2021/22, Luvumbo non è mai sceso in campo nel massimo campionato italiano.

Il quarto e il quinto sono Nunzio Lella e Nik Prelec. I due giocatori potrebbero esordire nella prossima Serie A, ma molto dipenderà dal calciomercato. Il centrocampista italiano e l’attaccante sloveno potrebbero partire in questa sessione estiva dedicata alle trattative.

Exit mobile version