Editoriale

Cagliari Genoa, una gara per confermare i progressi di Como: Pisacane vuole continuità. L’editoriale

Cagliari News 24

Published

on

Cagliari Genoa, il tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane è intenzionato a proseguire sul tracciato delle ultime uscite della stagione. L’editoriale

E’ il giorno della vigilia di una gara importante per i rossoblù, cosa di cui Fabio Pisacane è consapevole (le sue parole). Tra i vari temi trattati nella conferenza stampa di ieri è emerso che quella contro il Genoa, come altre delle gare affrontate finora, sia una delle finali della lunga stagione dei sardi. Il Cagliari è atteso da una partita importante per dare continuità ai segnali emersi a Como, e la spinta della Domus sarà più importante del solito!

Dubbi di formazione per la gara contro il Grifone

Domani dalle ore 15:00 andrà in scena il match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026. Tra scelte, dubbi di formazione e rientri dei Nazionali, la sensazione che serpeggia è quella per cui l’undici iniziale potrebbe ricalcare quello visto contro la squadra di Fabregas.

Esposito adattato prima punta, Gaetano arretrato a centrocampo per favorire il giro palla e Folorunsho a fare da “cagnaccio” e guardia del corpo a Prati. Sulla sinistra ci sarà ancora Felici dal primo minuto? Pisacane dovrà decidere quanto essere spregiudicato, quanto tatticamente attento o, semplicemente, se vorrà puntare sulla sopracitata continuità.

L’alternativa naturale sarebbe l’impiego del classe 2005 Idrissi, il quale è reduce da impegno light nel finale della vittoria dell’Italia U 21 con il Montenegro! Obert al contrario è reduce da centottanta minuti con la maglia della Slovacchia e dalla batosta (6-0) subita con la Germania.

Gioco in crescità e momento della verità

Scelte di formazione a parte, i rossoblù contro il Genoa sono chiamati a dimostrare le proprie qualità e a invertire un trend interno che ha portato poche gioie ai tifosi in questo inizio di stagione.

Pisacane ha sfruttato la la sosta per recuperare giocatori, vedi Deiola, ed affinare delle dinamiche di gioco che già a Como sono apparse in crescita. Passando alla più nota delle frasi fatte, “sarà il campo ad esprimere il proprio verdetto”, ma sarà il Cagliari a dover dimostrare di voler impugnare la penna per poter participare alla scrittura della propria trama (non di gioco).

Tecnico e squadra, ora come non mai, puntano ai tre punti con quel “soffio” ranieriano alle spalle che tanti punti ha portato ai rossoblù nel corso della propria storia!

LEGGI ANCHE: Cagliari, in casa rossoblù si continua a puntare sui giovani: i numeri non lasciano dubbi

Exit mobile version