News
Cagliari Frosinone, la squadra di mister Pisacane è in crescita: i voti dei quotidiani sportivi

Cagliari Frosinone, quest’oggi vi riportiamo i voti dei principali quotidiani sportivi relativi ai giocatori del tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane
Il cammino del Cagliari in Coppa Italia prosegue con un successo netto all’Unipol Domus. La formazione guidata da Fabio Pisacane ha battuto per 4-1 il Frosinone, garantendosi l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Una partita che ha visto i rossoblù imporsi nonostante un avvio non brillante, con qualche difficoltà soprattutto nei primi quarantacinque minuti.
Il primo tempo, infatti, ha mostrato una squadra a tratti discontinua, capace di creare occasioni ma anche di lasciare spazi agli avversari. La differenza è arrivata nella ripresa, quando la maggiore qualità dei padroni di casa ha avuto la meglio sulla resistenza dei ciociari.
Gaetano e Borrelli aprono la strada al successo del Cagliari
Il protagonista iniziale è stato Gianluca Gaetano, centrocampista offensivo classe 2000, che con una conclusione dal dischetto precisa ha sbloccato il risultato. Successivamente, è arrivata la firma di Gennaro Borrelli, il quale si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nella rosa isolana. Le sue doti fisiche e di finalizzatore hanno indirizzato la gara verso binari favorevoli per i rossoblù.
La prestazione della squadra ha trovato ulteriore conferma con la rete di Mattia Felici, esterno offensivo classe 2001, e Nicolò Cavuoti, giovane centrocampista classe 2003, autore di una prova convincente coronata dal gol.
I voti dei quotidiani premiano la prestazione della squadra di Pisacane
Dopo il triplice fischio, i principali quotidiani sportivi hanno sottolineato la crescita della formazione isolana. Le pagelle hanno premiato la solidità del gruppo e la capacità dei singoli di incidere nei momenti chiave del match. In particolare, Gaetano e Borrelli hanno ricevuto alcuni dei voti più alti, a testimonianza della loro importanza nello sviluppo della partita.
Il tecnico Pisacane, pur consapevole dei margini di miglioramento, può ritenersi soddisfatto della prova complessiva della sua squadra. Il passaggio agli ottavi rappresenta un traguardo significativo che conferma le ambizioni del club sardo e rafforza la fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. Le pagelle:
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Ciocci 6, Zappa 6, (45’ pt Di Pardo 6), Zé Pedro 6, Luperto 6, Idrissi 6,5, Rog 5,5 (1’ st Deiola 6,5), Mazzitelli 6 (23’ st Adopo 6,5), Cavuoti 7, Gaetano 6,5 (31’ st Esposito 6,5), Kilicsoy 6 (1′ st Felici 7,5), Borrelli 7;
CORRIERE DELLO SPORT: Ciocci 6, Zappa 5, (45’ pt Di Pardo 6,5), Zé Pedro 6,5, Luperto 6,5, Idrissi 7, Rog 5 (1’ st Deiola 6), Mazzitelli 6,5 (23’ st Adopo 6), Cavuoti 6, Gaetano 6 (31’ st Esposito 7), Kilicsoy 5,5 (1′ st Felici 8), Borrelli 7;
TUTTOSPORT: Ciocci 6.5; Zappa 6 (45’ pt Di Pardo 6), Zè Pedro 6.5, Luperto 6.5, Idrissi 6.5; Rog 6 (1’ st Deiola 6.5), Mazzitelli 6.5 (23’ st Adopo 6), Cavuoti 7; Gaetano 6.5 (32’ st S. Esposito 6), Borrelli 6.5, Kilicsoy 6 (1’ st Felici 7.5).