Cagliari, focus sull'attacco: da Lapadula a Shomurodov. Le gerarchie di Ranieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, focus sull’attacco: da Lapadula a Shomurodov. Le gerarchie di Ranieri

Pubblicato

su

Cagliari, focus sul reparto d’attacco: da Gianluca Lapadula ad Eldor Shomurodov. Ecco come saranno le gerarchie di Ranieri

Il Cagliari ha perfezionato l’acquisto dell’attaccante uzbeko classe 1995 Eldor Shomurodov dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore reduce dall’esperienza allo Spezia andrà ad inserirsi in un pacchetto offensivo che prevede già Lapadula, Pavoletti e Luvumbo, ma quali saranno le gerarchie?

Il punto fermo e l’attaccante principe rossoblù in Serie A sarà ancora Gianluca Lapadula, reduce da una stagione d’oro in Serie B e voglioso di ripetersi a buoni livelli anche nella massima serie. L’italo-peruviano sarà dunque il titolare inamovibile di Ranieri. Al suo fianco, con ogni probabilità, parte in vantaggio l’ultimo arrivato Shomurodov, un giocatore cercato e voluto dall’allenatore per le sue caratteristiche sia da prima che da seconda punta, capace di aprire spazi per Lapadula ma allo stesso tempo essere pericoloso nell’area avversaria. Subito dopo la grande rivelazione della scorsa annata, Zito Luvumbo: mattatore dei playoff, specialmente nella doppietta in casa contro il Parma, e in rampa di lancio nella prossima Serie A dove vorrà mostrarsi al grande calcio. Infine il capitano, Leonardo Pavoletti, 35 anni da compiere a novembre, anima della squadra e leader dello spogliatoio. Ha deciso di restare con il suo amato Cagliari per dare tutto quello che potrà ogni qual volta ci sarà bisogno e Ranieri lo chiamerà in causa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.