Cagliari, Esposito è uno degli elementi chiave del rilancio del team di Pisacane: il perno dei rossoblù - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, Esposito è uno degli elementi chiave del rilancio del team di Pisacane: il perno dei rossoblù

Published

on

Cagliari, Sebastiano Esposito è sicuramente uno degli artefici del rilancio della squadra guidata da Fabio Pisacane. Ecco tutti i motivi

La recente resurrezione del Cagliari, guidato dal tecnico Fabio Pisacane, non è affatto casuale. Il momento di svolta, chiave per le ambizioni dei sardi, coincide in maniera lampante con lo sblocco di Sebastiano Esposito, che ha ritrovato la via del gol e, di conseguenza, la serenità psicologica necessaria per esprimersi al meglio.

Il talento cristallino del giovane; ciò che è mutato è la sua applicazione al servizio del collettivo. Esposito, infatti, sta dimostrando una maturità inaspettata, supportando le trame offensive con un grande spirito di sacrificio anche in fase di non possesso palla. Questa combinazione di qualità tecnica e dedizione sta fungendo da vero e proprio catalizzatore per tutti i suoi compagni.

Qualità in Campo: l’asse Esposito-Gaetano

La massima espressione di questa rinnovata vena offensiva del club rossoblù, come scritto da L’Unione Sarda, si manifesta nell’armonia e nella fluidità delle giocate. Il principio è chiaro: qualità chiama qualità. Tutti i calciatori con spiccate attitudini offensive – e non solo le punte – traggono vantaggio dalla presenza e dall’impegno di Esposito.

Quando poi si aggiungono elementi dal tasso tecnico altrettanto elevato, lo spettacolo è garantito. Il riferimento va, in particolare, a Gianluca Gaetano, la cui visione di gioco e la cui precisione nei passaggi elevano ulteriormente il livello della manovra. Il suo impatto sul gioco del team sardo è subito visibile e, soprattutto, dannatamente efficace.

La rete del momentaneo 1-1 contro l’Atalanta- firmata proprio da Gaetano al termine di un delizioso “dai e vai” con l’ex Inter Sebastiano Esposito – è l’istantanea perfetta della filosofia di Pisacane. La squadra isolana fa della compattezza e dell’organizzazione le sue fondamenta, ma è quando ha la possibilità di liberarsi e attaccare lo spazio che si esalta, diventando una mina vagante in grado di far male a qualsiasi avversario.

La ritrovata verve realizzativa e la sinergia tra i suoi talenti proiettano il Cagliari verso obiettivi ambiziosi in questo campionato. La manovra, ora più che mai, è imprevedibile e letale.

LEGGI ANCHE: Rodriguez carica l’ambiente dopo la sconfitta: «Si continua a lavorare. Il percorso è lungo» – FOTO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.