Cagliari, Erriu: «Ricordo benissimo Idrissi, ha fatto un percorso gestito dalla nostra Academy» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Cagliari, Erriu: «Ricordo benissimo Idrissi, ha fatto un percorso gestito dalla nostra Academy»

Cagliari news 24

Published

on

Cagiari, Oscar Erriu (responsabile del settore giovanile del team sardo), ha rilasciato delle parole molto importanti su un giocatore rossoblù: Idrissi

Oscar Erriu, responsabile del settore giovanili del Cagliari calcio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della RAI. Da sottolineare anche le sue dichairazioni su Idrissi.

«Come si fa a lavorare con tutti questi ragazzi? Tatticamente, ci lavoriamo con degli staff già da maggio. Poi costruiamo una stagione che, quando parte a luglio, ci vede sempre in working progress. Puntiamo ad una gestione che diventa più complicata se non si fa squadra. Per noi rimane al centro la persona, i ragazzi ed i valori  che vanno al di là dello sport. Li dobbiamo portare a fare uno sport che deve diventare il loro lavoro, ma il primo aspetto è trasferire a loro la nostra esperienza. Importanza famiglie? Abbiamo deciso di dialogare con loro, sono determinanti. Come si scova un talento? Un prospetto davvero bravo, lo coltivi. C’è un lavoro di squadra tra direttore sportivo e scouting. Alcuni ragazzi sono bravi da curare. Ricordo benissimo Idrissi, che è arrivato qui da piccolissimo: con un percorso che abbiamo gestito con la nostra Academy. Ora parlano tanto di lui. Poi arriveranno altri e sono convinto che faranno parlare di loro. Consiglio ai ragazzi di arrivare al campo sempre con il sorriso e con la fiducia nello staff. Tutti sono convinti che il professionismo sia per pochi, ma io sono convinto che uno arriva con la convinzione di potercela fare, magara si allunga la strada, è davvero molto importante». 

LEGGI ANCHE: Biglietti Atalanta Cagliari, le informazioni verso la sfida di Bergamo: il comunicato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.