Cagliari ed il 10° posto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari ed il 10° posto

Pubblicato

su

Più volte ripetuto nelle ultime settimane, il decimo posto è l’obiettivo che Pulga e Lopez hanno dato ai loro ragazzi. Ulteriore motivazione, laddove fosse necessaria, per una squadra che quest’anno ha mantenuto la categoria con incredibile tranquillità nonostante attorno vi fosse la tempesta perfetta.

Ed allora per guardare con un briciolo di curiosità all’ultimo impegno “casalingo” del Cagliari, prima che si chiuda la porta dell’ennesimo campionato di Serie A, vediamo cosa e chi si frappone tra il Cagliari e l’obiettivo di fine stagione, oltre alla Lazio di Petkovic

Il decimo posto è attualmente occupato dal Parma, che lo ha raggiunto proprio a discapito dei rossoblù due giornate fa. La sconfitta nel derby contro il Bologna ha però riaperto i giochi. I punti sono 46 ed i ragazzi di Donadoni se la vedranno contro il già retrocesso Palermo. La partita, in Sicilia, si svolgerà in contemporanea con quella di Trieste. Ovvio che se il Parma dovesse vincere il decimo posto sarebbe suo. Anche un pareggio regalerebbe la decima piazza ai ducali in virtù del vantaggio negli scontri diretti. La speranza è che quindi il Palermo voglia salutare la Serie A ed il suo caloroso pubblico con una buona prestazione e magari i tre punti.

A pari punti con il Cagliari, 44, c’è il Chievo Verona. Anche in questo caso la partita che devono affrontare gli uomini di Corini non sembra proibitiva. Contro l’Atalanta infatti può essere lecito aspettarsi la classica partita di fine stagione. In caso di vittoria dei veneti il Cagliari, anche in questo caso, direbbe addio alla decima piazza sempre in virtù degli scontri diretti che non sorridono ai  rossoblù. La partita di Bergamo si giocherà alle 15:00. Il Cagliari scenderà in campo quindi sapendo già se il decimo posto è raggiungibile.

Staccato di un punto è il Bologna, 43. In casa contro il Genoa ha l’impegno più facile. Il massimo che gli emiliani possono fare è però raggiungere i 46 punti dei cugini.

Ricapitolando quindi, il Cagliari è l’unica squadra in corsa per il decimo posto che incontrerà un avversario in lotta per un traguardo importante come l’Europa League. Sarà quindi partita vera. La vittoria è l’unico risultato che potrebbe dare qualche speranza nel caso in cui il Parma non vincesse ed il Chievo, al massimo, pareggiasse.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.