Cagliari e Vicenza, i precedenti con l’arbitro Pinzani

© foto www.imagephotoagency.it

Sarà Riccardo Pinzani della sezione arbitrale di Empoli a dirigere la partita fra Vicenza e Cagliari in programma sabato alle 15 allo stadio Romeo Menti. Il fischietto toscano, trentasette anni, vanta una lunga esperienza in cadetteria oltre a una ventina di direzioni in Serie A. Per i rossoblù è il terzo incrocio stagionale con Pinzani, mentre si tratta del primo per i biancorossi.

 

CAGLIARI – Sono in tutto nove i precedenti dei sardi con l’arbitro toscano, per un bilancio che registra quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte. I passi falsi sono arrivati a Lecce nella stagione 08/09, al Sant’Elia contro il Siena la stagione successiva e infine a Novara in quella in corso. I pareggi fanno riferimento alle annate 07/08 (2-2 interno contro la Reggina) e 12/13 (zero a zero al Bentegodi contro il Chievo. Le vittorie sono arrivate in casa contro il Catania nel 2008/09, uno a zero con rete di Matri, a Bologna l’anno successivo con lo stesso risultato e marcatore, due anni fa in casa del Verona grazie a un gol di Nenè ed infine quest’anno in casa dell’Avellino (2-1 con reti rossoblù di Munari e Cerri).

 

VICENZA – Più numerosi gli incroci fra i biancorossi e Pinzani: ben dodici con due sole vittorie per i veneti, due pareggi e otto sconfitte. Fra i precedenti, tutti relativi alla Serie B, la vittoria più larga è un cinque a zero rifilato al Gallipoli sei anni fa mentre il rovescio più pesante è arrivato l’anno successivo in casa del Padova (4-1 per i patavini).

Articolo precedente
Viareggio Cup, oggi alle 15 la sfida fra Cagliari e Milan
Prossimo articolo
Melchiorri rossoblù fino al 2019: «A Cagliari ho trovato la giusta dimensione, ripartiremo»