Cagliari e Livorno, i precedenti con l’arbitro Abisso

© foto www.imagephotoagency.it

Sarà Rosario Abisso della sezione arbitrale di Palermo a dirigere CagliariLivorno, match in programma sabato pomeriggio allo stadio Sant’Elia. Trentenne con una manciata di direzioni in Serie A e una trentina in cadetteria, il fischietto siciliano è al suo quarto incrocio stagionale con la squadra di Rastelli.

 

CAGLIARI – Il ruolino dei precedenti di Abisso con il Cagliari registra il percorso netto dei sardi, che hanno vinto tutti e tre gli incontri diretti dall’arbitro siciliano. Tutte relative alla stagione in corso sono le vittorie esterne a Lanciano (3-1, reti di Tello, Salamon e Cerri) e Modena (2-1, con il ribaltone all’ultimo respiro firmato da Farias e Sau); in mezzo il successo casalingo ai danni del Pescara, con il gol di Farias e l’autorete di Lapadula a neutralizzare il provvisorio vantaggio di Torreira).

 

LIVORNO – Tre anche gli incroci fra il fischietto palermitano e i livornesi, due relativi allo scorso campionato di Serie B e uno alla Coppa Italia della stagione corrente. All’anno scorso risalgono la vittoria di misura sul Varese e la sconfitta per uno a due col Pescara, entrambi al Picchi. Nel secondo turno della coppa nazionale di quest’anno è invece arrivata, sempre allo stadio dell’Ardenza, la vittoria sull’Ancona per due a zero dopo i tempi supplementari.

Articolo precedente
Cagliari-Livorno, al Sant’Elia arbitra Abisso
Prossimo articolo
I precedenti di Cagliari-Livorno: la vittoria rossoblù al Sant’Elia manca dal 2010 (VIDEO)