Cagliari e Chievo, i precedenti con Pinzani - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari e Chievo, i precedenti con Pinzani

Pubblicato

su

Il trentacinquenne Riccardo Pinzani, empolese, ha nel suo curriculum finora 15 partite dirette in Serie A distribuite in cinque anni di attività nella massima serie.
Curiosamente il destino ha accostato spesso il suo nome a quello del Cagliari: con quella di sabato saranno ben 6 le partite dei rossoblù arbitrate da Pinzani (vale a dire che al fischietto toscano capita la squadra sarda più o meno ogni tre designazioni).

Nei 5 match in cui Pinzani ha arbitrato il Cagliari si sono registrate per i rossoblù  due vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultimo incontro in ordine di tempo è Bologna-Cagliari 0-1 (Matri).
 
Poco propizio lo score del Chievo nei precedenti con Pinzani: due sconfitte su tre partite giocate, con l’unica eccezione di un pareggio per zero a zero con la Sampdoria.
 
Curiosità: nella gara di sabato sarà un figlio d’arte ad agire come arbitro di porta, è stato infatti designato il figlio di Pierluigi Pairetto, Luca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.