Focus

Cagliari, dolci ricordi per Di Bello: esordio in A con i rossoblù

Pubblicato

su

Cagliari, la Sardegna rievoca dolci ricordi all’arbitro Di Bello: il suo esordio in serie A è stato in una partita dei rossoblù

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato Marco Di Bello della sezione di Brindisi per una sfida dei playoff di Serie B 2022-2023. La partita in questione vedrà contrapposto il Cagliari di mister Claudio Ranieri al Venezia di Paolo Vanoli. Il fischietto pugliese è uno dei fiori all’occhiello del panorama arbitrale italiano, è internazionale dal 2018 seppure già in precedenza avesse arbitrato sfide tra nazionali.

Per lui le partite dei sardi avranno sempre un sapore speciale dato che il suo esordio in Serie A è legato ad una partita dei rossoblù. Correva la stagione 2013-2014 ed il match in questione fu un Cagliari-Sampdoria, 4a giornata del girone d’andata, il 21 settembre.

Il teatro della sfida fu lo stadio Nereo Rocco di Trieste dati i lavori di adeguamento necessari per il Sant’Elia. Il risultato finale fu uno scoppiettante 2-2 reso memorabile dagli ultimi minuti di gioco. Le reti furono di Ekdal e Conti per quanto riguarda gli uomini allora allenati da Diego Lopez, Gabbiadini prima e De Silvestri poi per i blucerchiati. Il pareggio dei liguri arrivò allo scadere, nel pieno dei minuti di recupero, grazie ad una rete dell’attuale esterno destro del Bologna.

Exit mobile version