Cagliari, dicembre 2022: l'esonero di Liverani e il ritorno di Ranieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, dicembre 2022: l’esonero di Liverani e il ritorno di Ranieri

Pubblicato

su

Il mese di dicembre del Cagliari è stato uno dei più turbolenti: sconfitte, vittorie, l’esonero di Liverani e il ritorno di Ranieri

Un mese infuocato. L’ultimo mese del 2022, quello di dicembre, è stato particolarmente turbolento per il Cagliari. Il malcontento della piazza è stato sempre evidente, soprattutto in questo periodo. Con una tifoseria che, ormai, non ha più riposto la fiducia in Fabio Liverani, è arrivato l’esonero del tecnico. Sono state fatali le sconfitta in trasferta contro due ex squadre dell’ormai ex allenatore rossoblù, Ternana (1-0) e Palermo (2-1). La vittoria casalinga contro il Perugia fanalino di coda della classifica di Serie B (3-2) non ha evitato il sollevamento dall’incarico di Liverani. Di lì l’incredibile scenario: Dilidin Dilidon, il Cagliari strappa il sì di Claudio Ranieri. Il ritorno dopo trent’anni di Ranieri ha letteralmente rinfiammato una piazza delusa dai risultati sul campo. Da qui il nuovo inizio: sotto gli ordini del duo Roberto Muzzi e Fabio Pisacane, il Cagliari trionfa per 2-0 in casa contro il Cosenza e attende il ritorno in panchina in una gara ufficiale di Ranieri con il calciomercato invernale che potrebbe aprire tantissimi nuovi scenari per la formazione isolana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.