Cagliari, dall'Uruguay non c'è solo Avenatti, piace anche Cristoforo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, dall’Uruguay non c’è solo Avenatti, piace anche Cristoforo

Pubblicato

su

Nonostante nelle ultime settimane sia la questione stadio a tenere banco, il Cagliari continua a monitorare il mercato alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. In questo senso, la lunga tradizione di giocatori uruguaiani con indosso la maglia rossoblu potrebbe arricchirsi ulteriormente. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, oltre al centravanti del River Plate, Felipe Avenatti, dall’Uruguay potrebbe arrivare anche il centrocampista del PenarolSebastian Cristoforo, attualmente impegnato con il suo connazionale nel mondiale under 20 che si sta disputando in Turchia. 

Sempre secondo il quotidiano capitolino, il Cagliari avrebbe bussato alla porta del club di Montevideo per chiedere informazioni sul centrocampista, classe 1993, che piace anche a Inter e Fiorentina. Oltre alle qualità tecniche, un altro aspetto che rende appetibile il giocatore è la sua doppia nazionalità; Cristoforo ha infatti il passaporto sia uruguaiano che italiano e questo potrebbe consentire di non aver problemi con la questione extracomunitari. 

Per quanto riguarda Avenatti, invece, al momento non ci sono novità particolari. Se fino a qualche settimana fa il giocatore era dato come sicuro acquisto della società rossoblu, con il ritorno alla piena attività del presidente Cellino la pista che porta al centravanti è stata temporaneamente congelata. Il Cagliari comunque continua a monitorare il giocatore, che piace anche alla Fiorentina e a diversi club inglesi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.