Cagliari-Crotone, i precedenti: rossoblù sempre vittoriosi (VIDEO)

© foto www.imagephotoagency.it

Il Cagliari, reduce dal successo contro la Sampdoria che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona calda della classifica, domenica pomeriggio ospiterà al Sant’Elia il Crotone di Nicola, ultimo con un solo punto guadagnato. Pochi i precedenti tra le due compagini che nella scorsa stagione hanno combattuto a distanza per il primato della classifica: sono in tutto 3, tutti in Serie B e tutti a favore del Cagliari.

 

LA PRIMA IN A – Quello di domenica sarà il primo incrocio tra i due club in Serie A, dopo i tre precedenti tutti in Serie B. La prima sfida tra le due compagini risale alla prima giornata della stagione di Serie B 2000/01: il Cagliari di Bellotto schiantò il Crotone del sardo Cuccureddu per quattro reti a zero (Cammarata, Sulcis, doppietta di Emiliano Melis).

 

 

 

Nella stagione successiva fu ancora successo rossoblù: al Sant’Elia la gara si chiuse sul 2-1 grazie ai gol di Suazo ed Esposito, inutile ai fini del risultato la rete di Pecorari. A fine stagione il Cagliari chiuse al 12° posto, il Crotone retrocesse chiudendo 20°.

 

 

L’ULTIMA VOLTA – L’ultimo incontro in Sardegna tra le due squadre risale alla scorsa stagione di Serie B: all’esordio in cadetteria dopo undici anni, il Cagliari di Rastelli rifilò un netto 4-0 al Crotone di Juric, reti di Farias, Deiola, Sau e Giannetti.

 

Articolo precedente
Under 21, Murru convocato per Lituania-Italia
Prossimo articolo
Grecia, Tachtsidis convocato per le sfide contro Cipro ed Estonia