Focus
Cagliari, continua la serie negativa in Coppa Italia: questo dato non sorride alla formazione rossoblù
Cagliari, si allunga la striscia negativa nella competizione dopo l’ottavo di finale giocato ieri contro il Napoli: ecco i numeri
Il Cagliari ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo e impegnativo incontro di campionato. La squadra sarda è concentrata sulla sfida casalinga contro la Roma, in programma domenica 7 dicembre alle ore 15.00 e valida per la 14a giornata di Serie A.
Nonostante la preparazione per il campionato sia in pieno svolgimento, la recente eliminazione dalla Coppa Italia continua a lasciare un segno amaro nell’ambiente rossoblù. L’uscita di scena agli ottavi di finale, avvenuta ai calci di rigore contro il forte Napoli, ha interrotto bruscamente il sogno di avanzare nel torneo.
La statistica che fa male
Come riportato da Il Corriere dello Sport, la sconfitta non è solo un risultato negativo, ma accende pone in evidenza statistica particolarmente pesante per il club isolano. Il Cagliari è infatti ancora a caccia di un ritorno ai quarti di finale di Coppa Italia che, incredibilmente, manca da quasi 21 anni. L’ultima volta che i sardi riuscirono a ottenere il pass per il turno successivo risale alla stagione 2004/2005. Quell’annata fu particolarmente fortunata, con la squadra che riuscì a spingersi fino alla prestigiosa semifinale.