Archivio

Cagliari cooperativa del gol: con Munari sono 15 i rossoblu andati a segno sinora

Pubblicato

su

In attesa del match in programma questo pomeriggio tra Crotone Perugia, il Cagliari si riprende momentaneamente non solo il primato in classifica generale ma anche quello nella speciale graduatoria del maggior numero di giocatori mandati in gol in questa stagione. Con la rete messa a segno al 10′ della sfida con l’Avellino, Gianni Munari ha trovato la prima gioia stagionale in maglia rossoblu diventando il 15° marcatore del Cagliari in questa stagione. Fino a ieri sera Cagliari e Crotone viaggiavano infatti a braccetto nella speciale classifica con 14 giocatori andati a segno dopo 23 giornate.

 

Un’altra dimostrazione della varietà di soluzioni a disposizione di Massimo Rastelli e della capacità dei rossoblu di poter far male in qualsiasi momento e con qualsiasi uomo. Un dato che ha ancor più significato perché arrivato in una sfida tutt’altro che facile e in un momento delicato del match, che si era messo subito in salita con lo svantaggio rimediato dopo appena 4′. E non è un caso che il gol della vittoria sia poi arrivato dalla panchina con Alberto Cerri, al secondo gol stagionale dopo quello al Lanciano, in un altro match segnato dalle “prime volte” di SalamonTello e dello stesso attaccante. Una varietà di soluzioni che si sta rivelando una delle armi in più del Cagliari in questa stagione, capace di portare a casa punti con l’uomo che non ti aspetti, e che certamente farà contento il tecnico rossoblu. 

 

Questo l’elenco dei 15 marcatori rossoblu: Balzano, Ceppitelli, Cerri, Deiola, Di Gennaro, Farias, Fossati, Giannetti, Joao Pedro, Melchiorri, Munari, Pisacane, Salamon, Sau e Tello.

Exit mobile version