Connettiti con noi

News

Cagliari, contro l’Udinese devi mostrare il tuo vero volto

Pubblicato

su

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara all’insidiosa sfida contro l’Udinese di Andrea Sottil. Alla Unipol Domus gli uomini del tecnico romano devono mostrare il vero volto di questo Cagliari

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara all’insidiosa sfida contro l’Udinese di Andrea Sottil. Alla Unipol Domus gli uomini del tecnico romano devono mostrare il vero volto di questo Cagliari. I rossoblù nelle prime tre giornate di Serie A 2023/2024 hanno conquistato un solo punto, ottenuto nella prima uscita stagionale contro il Torino di Ivan Juric in Piemonte. I bianconeri invece arrivano al match dopo la sconfitta iniziale tra le mura amiche contro la Juventus di Massimiliano Allegri, e due pareggi contro Salernitana e Frosinone. Curiosamente, le due compagini hanno subito e siglato lo stesso numero di gol (4 quelli subiti, 1 quello segnato).

I sardi si sono affacciati a questa nuova stagione dopo la cavalcata trionfale nel girone di ritorno di Serie B 2022/2023 che ha consentito al club isolano di partecipare ai playoff, arrivare in finale contro il Bari e uscire vittorioso. La nuova gestione Claudio Ranieri ha portato tanto entusiasmo, fiducia e consapevolezza. Nel massimo campionato, però, una squadra ricca di giovani ed esordienti, sta faticando. Il calendario non è stato certamente d’aiuto, visto che in Sardegna alla seconda giornata è arrivata l’Inter di Simone Inzaghi, candidata alla vittoria finale dello scudetto. Ma il Torino ed il Bologna, erano sicuramente avversari alla portata dei tre punti per i sardi.

Pertanto, il 17 settembre, alla Unipol Domus, i rossoblù saranno chiamati a mostrare i muscoli e i denti in un match che può regalare ai tifose sardi la prima gioia da tre punti del nuovo campionato. I friulani, però, hanno lo stesso obiettivo ed hanno ritrovato un giocatore importante come Pereyra, pur dovendo rinunciare all’attaccante Davis, infortunatosi durante un allenamento. Sarà un match tutto da vivere: il fischio d’inizio è fissato alle 12:30.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.