Cagliari Clubs, festa della donna dedicata a simbolo tifoseria rossoblù

© foto www.imagephotoagency.it

I Cagliari Clubs dedicano la Festa delle Donne ad una super tifosa del Cagliari e simbolo del tifo rossoblù, Donna Benedetta Imeroni Inserra, come comunicato dal segretario dei Cagliari Clubs, Claudio Usai:

“Voglio dedicare il ricordo della “Festa della Donna”, oltre che a tutte le tifose donne del Cagliari del mondo, ad una Tifosa Speciale, scomparsa all’incirca 10 anni fa:

Il suo nome è DONNA BENEDETTA IMERONI INSERRA. Una grandissima tifosa del Cagliari, che portava i picciocch’ e crovi di Castello allo stadio, tutti insieme, svolgendo anche un’opera sociale, per quei tempi. Con megafoni, bandiere e tamburi, insieme alla Banda di Marius, colorava e rendeva indimenticabile, l’andare a vedere la partita. La sua passione per il Cagliari era un simbolo per tutti i tifosi, come altri prima e dopo di lei hanno fatto.

Regalava ogni Natale e Pasqua una Calza piena di dolci a tutti i giocatori del Cagliari. Organizzava il Carnevale de Casteddu, guidando la famosa “Ratatira”, sempre con i bambini di Castello.

Nonna di un mio caro amico, a me ha lasciato un ricordo indelebile di cosa deve essere il tifo per il Cagliari: Gioia, Festa, Colori (Rosso e Blu), Allegrie, Orgoglio, Musica. Cose che a Cagliari, sia allo stadio sia per il Carnevale non si vedono più.

Ciao Donna Benedetta, almeno un ragazzo, che all’ora era bambino e ti vedeva da lontano, non ti ha dimenticato”.

Articolo precedente
Nainggolan protagonista di “Senza sigaretta, una vita perfetta” (VIDEO)
Prossimo articolo
Con la Sampdoria torna Perico dal primo minuto