Cagliari, Caprile si posiziona terzo in una speciale classifica: ecco quale - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari, Caprile si posiziona terzo in una speciale classifica: ecco quale

Published

on

Cagliari, il portiere classe 2001 si posiziona terzo in una speciale classifica redatta dopo 11 giornate di campionato: i dettagli

È un periodo d’oro per Elia Caprile. Il giovane portiere sta vivendo una fase di straordinaria crescita, evidenziata sia dalle sue prestazioni convincenti con la maglia del Cagliari, sia dalla prestigiosa prima convocazione in Nazionale Azzurra da parte del commissario tecnico Gennaro Gatusso. Il classe 2001 si sta affermando come uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico italiano.

L’ascesa di Caprile: una crescita costante tra i pali

Elia Caprile è diventato un punto fermo tra i pali dei rossoblù. Le sue parate decisive hanno spesso mantenuto il Cagliari a galla, dimostrando non solo talento, ma anche una maturità sorprendente per la sua giovane età. La chiamata della Nazionale ha sancito il riconoscimento ufficiale del suo elevato livello di rendimento.

Caprile sul podio dei big: l’analisi di Fantalab

Le sue eccezionali prestazioni sono state validate anche dai numeri e dalle statistiche, in particolare da quelle elaborate da Fantalab, una delle piattaforme più autorevoli nell’analisi del rendimento dei giocatori di Serie A. Fantalab ha stilato una classifica basata sulle medie voto dei migliori calciatori del campionato, e il classe 2001 è risultato clamorosamente tra i primissimi posti dopo undici giornate di campionato.

Il portiere dei rossoblù figura al terzo posto assoluto con una media di 6.64, preceduto solo da Hakan Çalhanoğlu con 6.67 e Christian Pulisic con 6.71.

LEGGI ANCHE: l’intervista di Elia Caprile

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.