Cagliari, Caio Rangel verso il Cruzeiro?

© foto www.imagephotoagency.it

Terminato anzitempo il prestito all’Arouca, club portoghese nel quale non è riuscito ad emergere, Caio Rangel è adesso nel mirino del Cruzeiro. L’attaccante classe 1996, il cui cartellino è di proprietà del Cagliari, sarebbe infatti stato individuato dalla dirigenza del club brasiliano per rinforzare la formazione Under 20 e in futuro inserirsi in prima squadra.
Il giocatore, giunto in Sardegna nel luglio del 2014 dalle giovanili del Flamengo, ha totalizzato appena otto apparizioni fra campionato e coppa prima di essere mandato in prestito biennale all’Arouca. In Portogallo Caio Rangel non ha però trovato lo spazio sperato, appena due gettoni di presenza, e pochi giorni fa il prestito è stato risolto anzitempo.

 

Dal Brasile giungono dunque le indiscrezioni su un forte interessamento da parte del Cruzeiro. Il club, come detto, cerca rinforzi per la formazione giovanile e il vice presidente Vicintin ha tracciato un identikit nel quale si può individuare il profilo di Caio Rangel: «Stiamo seguendo tre nomi, uno dei quali è molto vicino alla firma. Ha esperienze nelle giovanili e ha già fatto un passaggio in Europa, arriva per rinforzare la formazione Under 20». Indizio ulteriore in questi tempi di social, il dirigente del club brasiliano proprio nelle stesse ore in cui rilasciava queste dichiarazioni ha iniziato a seguire su Twitter il ragazzo. Per la stampa brasiliana l’affare è vicino, Caio Rangel arriverebbe al Cruzeiro con la formula del prestito e un diritto di riscatto a cifre già fissate in partenza.
La finestra di calciomercato in Brasile, dove si sta preparando l’avvio di una nuova stagione sportiva, è aperta fino al 20 aprile.

Articolo precedente
Virtus Entella, pomeriggio di allenamenti in vista di Cagliari
Prossimo articolo
Oddo insegue il Cagliari: «Dobbiamo andare forte per prenderlo»