Cagliari, Brambilla: «Daga sta facendo passi importanti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Brambilla: «Daga sta facendo passi importanti»

Pubblicato

su

Antonello Brambilla, preparatore dei portieri del Cagliari, scommette su Daga

Dall’Eccellenza alla Serie A. Non da giocatore, come sognava da giovane, ma da allenatore. Antonio Brambilla, preparatore dei portieri del Cagliari, si è raccontato in una video-intervista rilasciata ai canali del club: «Fin da bambino ho amato il calcio e giocare in porta, mi piaceva tuffarmi e rotolare, da lì il ruolo del portiere. Arrivato a 22 anni, iniziando gli studi, ho capito che il mio sogno di giocare in porta a grandissimi livelli non poteva avverarsi. Quindi ho iniziato a pensare di poter arrivare ai massimi livelli come allenatore dei portieri ed ho iniziato a studiare per realizzare questo desiderio».

BRAMBILLA – Il tecnico è giunto al terzo anno in Sardegna, quella che partirà a breve sarà la prima stagione da allenatore dei portieri della prima squadra, dopo le esperienze alla Primavera: «Sono arrivato al Cagliari grazie a Mario Beretta, dopo tanti anni all’estero. Da subito ho capito che era un settore molto organizzato, ho visto diversi giovani portieri con grandi qualità. Pian piano stiamo cercando di far crescere i nostri giovani numeri uno. Daga è un esempio di ragazzo cresciuto qui che sta facendo passi importanti per potere arrivare un giorno a raggiungere buone categorie. Il nostro lavoro? E’ basato molto sugli avversari, si inizia già dai primi giorni a studiare la squadra avversaria e da lì costruisco l’allenamento settimanale. Obiettivi? I protagonisti sono i giocatori, da solo non faccio niente. Io devo dare una mano ai portieri e, per quello che posso, anche alla squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.