News

Cagliari, bentornato capitano: Joao Pedro finalmente in gol dopo il digiuno

Pubblicato

su

Joao Pedro è tornato. Il capitano del Cagliari di nuovo in gol nella partita contro l’Udinese dopo un lungo periodo di astinenza

Dopo un mese e mezzo di astinenza Joao Pedro torna al gol nel match contro l’Udinese. Il capitano del Cagliari, in realtà, ne ha segnati ben due, solo che il primo è stato annullato dal direttore di gara Guida dopo una revisione al VAR per un precedente fallo di Marin commesso a inizio azione. Questo episodio, però, non è bastato a rovinare la nottata al brasiliano che, dal dischetto, ha risposto in maniera sublime a qualche critica di troppo in merito al suo lungo digiuno.

Il numero 10 rossoblù, come sottolinea il Corriere dello Sport, è stato aiutato da Semplici a ritrovare la sua posizione ideale. Il tecnico toscano, capendo che JP non possiede le caratteristiche tecniche e fisiche adeguate per fare da pilastro, ha arretrato il suo raggio d’azione di qualche metro, non costringendolo a giocare con le spalle alla porte. Di conseguenza, modificando leggermente l’assetto della squadra, i risultati sono iniziati ad arrivare, a partire dal match contro il Parma. Nel mirino ora c’è la Roma, ospite alla Sardegna Arena questa domenica, alla quale Joao Pedro ha già rifilato due gol all’andata.

Exit mobile version